About
Our story

Nata nell’Ottobre del 1983, Idealbox è passata dall’essere un laboratorio storico di Recanati ad un’azienda vera e propria con innumerevoli storie di carta e cartone, che si sono trasformate nel corso degli anni, dando vita a prodotti di design unici.

La Cartotecnica Idealbox nasce nell’Ottobre del 1983, quando Giuseppe Paoletti, innamorato di come si può trasformare la carta e non contento di come veniva sviluppato il prodotto, decide di mettere a frutto tutte le sue competenze, il suo saper fare e la sua genialità per iniziare a realizzare il suo BOX IDEALE.
É stata una continua crescita la sua, una continua progressione sempre tesa a trovare soluzioni di qualità a contenere, proteggere e valorizzare i prodotti dei clienti nel rispetto dell’ambiente e delle sue preziose risorse.

Il business
Storia espansione e crescita

A distanza di anni, il nome era ormai ben conosciuto e associato ad una buona qualità e un buon servizio di prodotti di cartotecnica come box porta cataloghi, raccoglitori ad anelli, totem, espositori.

I prodotti offerti oggi mirano ad un mercato Business to Consumer offrendo prodotti progettati a 360° dal concept al prodotto finito. Suggerendo al proprio cliente concetti tecnici di base più idonei per il prodotto stesso e per la finalità per cui viene creato, prestando attenzione alle modalità di fruizione del prodotto e del contenuto.

La vision e la mission si possono sintetizzare nel voler diventare un punto di riferimento di prodotti cartotecnici di eccellenza, proponendo i prodotti migliori grazie all’esperienza e alla costante attenzione alle innovazioni. Diventare leader di alta gamma realizzando articoli che migliorino l’esperienza della brand del cliente e di ciò che offre quando entra in contatto con il consumatore finale attraverso i nostri prodotti. Vengono sempre più richiesti prodotti di alta qualità personalizzati che riusciamo a soddisfare grazie a tutta la tecnologia investita unita all’esperienza maturata negli anni.

Dalla sua fondazione Idealbox si è sempre occupata di prodotti cartotecnici conducendo una strategia incentrata su un servizio di conto terzi per tipografie e similari all’interno del medesimo mercato. Sono stati anni di grande crescita aziendale e di awareness così che, nel Novembre del 2014, si sono affiancati nuovi soci ed un dinamico consulente motivati dalla voglia di potenziare l’azienda. I prodotti offerti sono gli stessi del passato ma mirano ad un mercato non più di Business to Business ma Business to Consumer.

Nella primavera del 2017, data la crescente richiesta di linee complete di campionari, la cartotecnica si espande dando vita alla Idealbox Campionari. Ampliando i servizi estendendoli alla lavorazione e codifica dei materiali.

Eco Friendly
Ambiente e materiali

Idealbox è friendly per il pianeta Terra, ha scelto di aiutare l’ambiente e quindi di essere eco-sostenibile, grazie ad una serie di azioni giornaliere, come ridurre gli sprechi, riciclare tutti i materiali utilizzati nella produzione, smaltire i rifiuti nella salvaguardia del territorio, contribuire alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica utilizzando mezzi di trasporto elettrici. Idealbox crede fermamente che essere eco-sostenibile sia una condizione necessaria per garantire alle generazione future la sopravvivenza.

Mobilità eco-sostenibile, da sempre le nostre scelte sono rivolte verso innovazioni che rispettano e salvaguardano l’ambiente. BE SMART BE MIND.