Unboxing Experience

Il packaging di un prodotto può essere molto di più di un semplice involucro che protegge, può anche essere un modo per comunicare al cliente che tieni a lui, che vuoi lasciargli una buona impressione incoraggiandolo ad acquistare nuovamente.

Il termine “unboxing” non è altro che il momento esatto in cui qualcuno riceve un pacco, una scatola e la apre per vedere cosa essa contiene, condividendo quel momento con altre persone. È infatti risaputo che molte persone trovano emozionante l’unboxing ed è per questo che tanto più il packaging è curato tanto più il cliente sarà soddisfatto e avrà una buona impressione di voi.

Gli elementi fondamentali per un “unboxing experience” con i fiocchi sono:
– facilità di uso e di apertura;
– misura giusta per essere maneggiato senza problemi;
– piacevole esteticamente.

Il vantaggio di tutto ciò è che più il cliente rimarrà sorpreso da un packaging curato ed originale più sarà invogliato a condividerlo e mostrarlo a chi gli sta intorno, permettendo così a voi di farvi conoscere molto di più.
Non c’è nulla di più efficace di un cliente soddisfatto che vi pubblicizza in modo spontaneo!

Lascia un commento

Don`t copy text!