Pantone 2019: Living Coral!

Il Pantone Color Institute ha decretato il colore del 2019: si tratta di Living Coral, esattamente il numero 16-1546, una sfumatura di corallo molto chic e che fa subito venire voglia d’estate!

Laurie Pressman, vice presidente di Pantone, ha commentato così la notizia “Questo colore ci si è imposto in un momento così delicato per l’ambiente, dove i cambiamenti climatici stanno sbiancando le barriere coralline cancellando i loro arcobaleni. Con tutto quello che accade oggi, abbiamo cercato un colore che comunicasse umanità, in risposta alla disumanizzazione di questa era digitale. Questo colore reca conforto e ci fa sentire bene. Abbiamo voglia di giocare, di leggerezza”.

Da 20 anni, il Colore dell’anno di Pantone influenza diversi settori, tra cui la moda, l’arredamento per la casa e il design industriale, oltre a prodotti come packaging e grafica. Il processo di selezione del colore dell’anno richiede un’analisi ponderata delle tendenze. Per arrivare alla selezione, ogni anno, venti esperti di colore Pantone presso il Pantone Color Institute, setacciano il mondo alla ricerca delle nuove influenze cromatiche. Studiano l’industria dell’intrattenimento e i film in produzione, le raccolte d’arte itineranti e i nuovi artisti, la moda, tutte le aree del design, le destinazioni di viaggio popolari, nonché nuovi stili di vita, stili di gioco e condizioni socio-economiche. Le influenze possono anche derivare da nuove tecnologie, materiali, trame ed effetti che influenzano il colore, le piattaforme di social media rilevanti e persino gli eventi sportivi imminenti che catturano l’attenzione mondiale.

Lascia un commento

Don`t copy text!