Packaging Algida

Era il 1945 quando Italo Barbiano fondò a Roma l’azienda Algida. Il primo gelato prodotto fu il Cremino: un gelato alla panna ricoperto da cacao e sorretto da un bastoncino di legno. Nel 1976, invece, venne lanciato a livello mondiale il celebre Cornetto.

Da allora il marchio Algida, che oggi appartiene al gruppo multinazionale Unilever, è diventato sinonimo di qualità e innovazione legandosi ai momenti più belli e spensierati delle nostre estati. All’inizio l’offerta era caratterizzata principalmente dai gelati “da passeggio” venduti nei bar, ma negli anni la gamma Algida si è arricchita di prodotti dedicati al consumo casalingo cambiando così il packaging e introducendo torte, vaschette e confezioni multiple di gelati.

A quasi 60 anni dalla nascita della storica azienda italiana, Algida ha deciso di festeggiarli anticipatamente rinnovando l’immagine di un prodotto cult: il Cornetto Algida. Un’ottima strategia per darsi una rinfrescata e apparire più giovane, appetibile e naturale. Packaging e identità completamente rinnovati: spogliate dei testi in eccesso e caratterizzate da un unico colore, le scatole appaiono ora moderne e d’impatto.

Lascia un commento

Don`t copy text!