Kellogg’s

Chi non ha assaggiato almeno una volta, a colazione o a merenda, i famosi cereali Kellogg’s? Nata negli Stati Uniti, la Kellogg Company è oggi una delle multinazionali leader nella produzione di cibo per la prima colazione, snacks, biscotti, crackers e patatine.

È il 1906 e la prima confezione di corn flakes viene realizzata. Il prodotto riscuote fin da subito un grande successo ma è solo migliorando l’approccio col cliente, sottolineando le qualità nutrizionali del prodotto e puntando ad una fascia di pubblico più ampia di quella tradizionale che i cereali Kellogg’s iniziano a farsi spazio in un mercato in crescita. I cereali non vengono più considerati un cibo per bambini ma per tutti.

La comunicazione viene migliorata, le confezione assumono vesti nuove, le illustrazioni attirano l’attenzione dei più piccoli, l’ampia scelta di prodotti integrali e light permette di raggiungere anche il pubblico più attento alla linea, la gamma si amplia sempre di più e la Kellogg’s è ormai un punto fermo nell’industria alimentare.

Lascia un commento

Don`t copy text!